
- Puoi effettuare un impacco protettivo fai-da-te con l’aiuto di guanti in CPE (i guanti nel reparto ortofrutta nei supermercati). Applica una crema super nutriente o un olio ricco sulle mani e indossa i guanti subito dopo; favoriranno l’assorbimento dei principi attivi e ti lasceranno libera di fare altre cose nel frattempo.
- per igienizzare le mani proteggendole, abbiamo lanciato con il brand Farmacotone le salviettine igienizzanti con antibatterico. Imbevute con alcool denaturato e clorexidina, dalle comprovate proprietà antibatteriche per combattere germi e batteri che assicurano una pulizia profonda, contengono anche glicerina, che idrata intensamente creando un film protettivo sulla pelle, lasciando le mani morbide e setose ed una piacevole sensazione di comfort, senza residui.

- Strucco e detersione delicati: Rinuncia per qualche mese ai prodotti in gel o schiuma, favorendo quelli in olio o crema. Fai il pieno di vitamine e principi attivi ottimi per la pelle: acido ialuronico, olio di mandorla, rosa canina, tutto ciò che ha #lenitivo e #nutriente come parole chiave. Per uno strucco delicato Cotoneve consiglia le salviette Pro Age Visage, un vero trattamento per la pelle.

- Siero e creme ricche e nutrienti: alla sera, applica un siero prima della crema Se applichi una maschera viso ricorda di applicare il siero prima della maschera e la crema dopo, come chiusura della tua beauty routine.
- Protezione solare: gli esperti consigliano di applicarla sempre, anche nelle giornate buie e tristi. A maggior ragione sulla neve in alta quota.
- Scrub viso sì o no? Scrub viso sempre, purché sia delicato. Le salviettine Easy Scrub Cotoneve sono ideali, perché delicate e di origine naturale. Le microsfere sono in granuli di bambù, di origine naturale e non inquinanti.

- Per non seccare la pelle del corpo, si consigliano bagno o doccia tiepidi. Non tutti sanno che l’acqua eccessivamente calda può risultare aggressiva sulla pelle, meglio usarla a temperatura ambiente. Anche la doccia ha le sue regole, se vuoi approfondire ne abbiamo parlato qui: https://www.cotoneve.it/6-corrette-abitudini-bellezza-benessere-la-doccia/
- Per asciugare pelle e capelli, non strofinare, ma tampona l’asciugamano delicatamente. Per i capelli, inoltre, meglio prediligere un turbante in microfibra. Tiene i capelli raccolti lasciandoti libera di muoverti e li asciuga super velocemente, pronti per la messa in piega.



