cotone-cotoneve

Sicuri, efficienti, ISO.

Da 40 anni il cotone per eccellenza, in dischetti struccanti, bastoncini puliorecchie, batuffoli colorati per un viso più pulito, un’igiene più sicura, un benessere a firma Cotoneve. 

Per rispondere alle norme vigenti, alla salute e all’ambiente selezioniamo solo cotone di alta qualità trattato con acqua ossigenata, per lavorare le fibre delicatamente senza danneggiarle né rilasciare residui dannosi al pianeta.

_RGF0187 (2)

I prodotti in cotone Cotoneve sono lavorati, fabbricati e confezionati in Italia

Tutti i prodotti Cotoneve in cotone sono biodegradabili e compostabili, lavorati, fabbricati, confezionati in Italia. Nei nostri laboratori, analisi rigorose delle materie prime garantiscono la conformità agli standard di sicurezza, tolleranza cutanea, estraneità ai metalli pesanti, in linea con la Farmacopea Ufficiale. il nostro sistema di gestione per la qualità seleziona solo fornitori altamente qualificati.

Dalla Natura, per la Natura

A volte basta una sigla a raccontare l’impegno sostenibile: UNI EN ISO 13432. I dischetti di cotone e i bastoncini puliorecchie in carta Cotoneve superano il test di biodegradabilità e compostabilità. Per questo non rappresentano una minaccia per l’ambiente, da proteggere ogni giorno, insieme, con le nostre azioni. A partire dalla raccolta differenziata.

Il nostro cotone biologico

Lo standard “Global Organic Textile” dell’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA) attesta l’origine garantita del nostro cotone biologico e degli ingredienti naturali che lo arricchiscono. Controlli di qualità periodici ne confermano la qualità, la tracciabilità, il rispetto delle norme ambientali.

ICEA è un consorzio accreditato che controlla secondo un codice etico fondato su imparzialità, indipendenza, professionalità.

La certificazione GOTS stabilisce che i prodotti cotonati biologici siano costituiti con fibre naturali da Agricoltura Biologica, senza uso di pesticidi chimici di sintesi.