Beauty evoluzione: la corretta skincare per ogni fascia d’età

Ogni donna, di ogni età, ha la propria inestimabile grazia e fascino. La pelle attraversa diverse fasi negli anni, e una specifica skincare è fondamentale per esaltare la naturale bellezza.

Ecco una guida di skincare Cotoneve adatta per ogni fase di evoluzione della bellezza di una donna:

SKINCARE PER I TUOI 20 ANNI

A 20 anni la pelle è elastica, luminosa e tonica. La parola d’ordine è “protezione!”, dai fattori ambientali e dai raggi UV.

La skincare routine per chi ha 20 anni deve essere delicata e idratante. Come struccante è ottima l’acqua micellare, da applicare con i dischetti Cotoneve con Aloe Vera e Vitamina B5. Per una corretta detersione integra nella tua routine un delicato detergente viso in mousse: rinfresca la pelle in profondità e rimuove l’eccesso di sebo. Usa un tonico naturale e una semplice crema idratante alla sera, alla mattina applica una crema con protezione solare sempre, anche nelle giornate più uggiose.

acqua micellare delicata cotoneve pre.B

Acqua micellare gentile pre.B

Associa i Prebiotici naturali, riequilibranti, all’estratto di Tè Verde biologico, dermopurificante e calmante.

Mousse detergente gentile pre.B

Consistenza morbida e avvolgente, deterge delicatamente aiutando a regolare l'eccesso di sebo.

Un errore che spesso facciamo da giovani è andare a letto truccate. Non ci stancheremo mai di ripetere di non farlo. Per questo abbiamo anche creato le nostre salviette multifunzione Pure Visage: struccano, rinfrescano e tonificano la pelle. La formula leggera e purificante con Carbone Vegetale è stata pensata proprio per le pelli più giovani, ed è adatta anche alle pelli più sensibili.

Una volta alla settimana, a seconda delle tue necessità, puoi applicare una maschera nutriente e leggera per idratare, oppure, una maschera purificante se hai la pelle con tendenza acneica.

Infine, esalta la tua naturale bellezza con un make-up leggero, che non ostruisca i tuoi pori e lasci respirare la pelle, da rimuovere tassativamente ogni sera.

SKINCARE INTORNO AI TUOI 30 ANNI

A 30 anni la pelle subisce un progressivo rallentamento del ricambio cellulare, quindi, l’esfoliazione diventa un insostituibile gesto di bellezza.

E’ il momento di adottare tutte le buone abitudini per mantenere la salute e la luminosità della pelle. Via libera ad azioni di esfoliazione e peeling periodici per favorire il rinnovo cellulare e liberare i pori da trucco e impurità.

La tua routine di skincare ideale comprende l’uso di acqua micellare per la rimozione del trucco e un detergente viso delicato da applicare giorno e sera con il disco esfoliante Cotoneve Active Visage per pulire a fondo il viso stimolandone la rigenerazione.

Per il tonico l’effetto che cerchi è quello astringente e addolcente da applicare picchiettando sul viso con un dischetto Cotoneve Aqua Life. Introduci nella tua beauty routine un siero nutriente alla sera e una crema dall'effetto distensivo dei piccoli segni di espressione.

Crema viso notte intensa

L’azione riequilibrante svolta dai Prebiotici Naturali è potenziata dall’estratto di tè Verde biologico, che protegge dai radicali liberi.

Maschera viso Super Idratante e distensiva con Prebiotici

40 E OLTRE, SKINCARE CONSAPEVOLE E RIGOROSA

Verso i 40 anni i lineamenti del viso giocano a nostro favore: diventano ben definiti conferendo quel fascino irresistibile di una bellezza consapevole. La pelle, però, diventa via via più secca, richiedendo maggiori attenzioni sul piano idratazione e nutrimento.

Il latte detergente è, infatti, più indicato dopo i 40.

Per stimolare la microcircolazione, e quindi, l’elasticità e tonicità della pelle, dopo un’accurata detersione del viso, inizia la giornata con un massaggio circolare del viso mentre applichi una crema di ultima generazione all’acido ialuronico.

L'acido ialuronico è un ingrediente davvero efficace per un effetto Pro Age, ecco perché abbiamo creato le nostre salviette multifunzione Cotoneve Pro Age Visage.

Un triplice effetto benefico alla tua pelle: strucca, idrata e nutre, grazie all'acido ialuronico e olio di mandorla. Formula ricca, testata su pelle sensibile.

Latte detergente gentile con Prebiotici Naturali

La miscela di tensioattivi vegetali libera la pelle da residui di smog, trucco e impurità in modo dolce ma efficace, rispettando il film idrolipidico.

Inizia a fare attenzione agli occhi, zona la cui pelle è molto sottile rispetto al resto del viso, e quindi più delicata e meritevole di speciali attenzioni. Per stimolare la microcircolazione è buona abitudine applicare periodicamente delle patch decongestionanti sfruttando l’azione del freddo. Puoi applicare dei dischetti rotondi Cotoneve imbevuti di the verde, potente antiossidante, e lasciati raffreddare per qualche minuto nel freezer. Indispensabile anche una crema contorno occhi da applicare picchiettando mattino e sera.

crema contorno occhi

Crema contorno occhi ricca Con Prebiotici Naturali

Stimola il metabolismo cellulare e mantiene idratata la pelle, per uno sguardo fresco, disteso e riposato.

La vera bellezza arriva sempre da dentro, ed alimenta costantemente la grazia e il fascino che mostriamo fuori. Ogni donna ha specifiche esigenze di cura verso la pelle, ma con una corretta skincare routine poniamo le basi per mostrarci al meglio in ogni fase della nostra vita.